Corso su Cittadinanza Digitale per Animatori Digitali

Segnaliamo un corso online, organizzato dal FutureLabs dell’IIS Avogadro di Torino finalizzato ad aiutare gli Animatori Digitali e i docenti del Team dell’innovazione a diventare un valido punto di riferimento per gli studenti sulle questioni legate alla cittadinanza digitale.

Il corso, presente su sofia, è gratuito e finanziato, come tutti gli altri corsi del FutureLabs, dal Piano Nazionale Scuola Digitale azione #25. Il FutureLabs è uno dei 28 poli formativi nazionali.

Utilizzo consapevole della rete già dalla tenera età, promozione delle abilità autoriali degli studenti, reati informatici e non informatici, i nuovi mestieri del web. Il corso proporrà questi argomenti in un percorso di Didattica a Distanza, occasione buona per affrontare anche le tematiche relative alle piattaforme che rendono possibile questa modalità di lavoro, introducendo una riflessione più ampia su tutte le trasformazioni che si stanno rapidamente imponendo nella cosiddetta “Platform Society”.

Gli Animatori Digitali e il Team, affrontando questi argomenti, potranno successivamente aggiornare i docenti e organizzare incontri di sensibilizzazione con le famiglie e con gli studenti.

Il corso è composto da 5 incontri di 3 ore in modalità sincrona più alcune etivity della durata di circa 2 ore (anche di gruppo in stanza virtuale pre-assegnata) da realizzare da tra una lezione e l’altra.

Link al corso: https://grupporete.itisavogadro.org/minisiti/Futurlab/index.php/corsi/corsi2-2/155-cittadinanza-digitale-per-ad

Codice Sofia 82438

Tutti i corsi del FutureLabs: https://grupporete.itisavogadro.org/minisiti/Futurlab/

Ulteriori informazioni: www.futuraistruzione.it/formarealfuturo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.