Ecco i finalisti per l’Italian Scratch Festival 2013

Sono state più di 30 le scuole che, da tutta Italia, hanno partecipato alla seconda edizione dell’Italian Scratch Festival. Ogni scuola ha presentato un massimo tre progetti realizzati dagli studenti, tra questi progetti sono stati preselezionati gli 11 che parteciperanno alla finale in occasione dello Scratch Day in programma all’ITI Majorana di Grugliasco, come in tutto il resto del mondo, il 18 maggio 2013 alle ore 9:00.

Elaborato Scuola Località
Air Hokey IS Sobrero Casale Monferrato
Attacco al Drago IS Sobrero Casale Monferrato
Bat Game IIS Belluzzi-Fioravanti Bologna
Elicottero ITIS Majorana Grugliasco (TO)
Jovon Paolo Liceo Scientifico G. Bruno Mestre
Jumper IISS Sandro Pertini GENZANO DI ROMA
Pasta Chinotto Farina IIS Belluzzi-Fioravanti Bologna
Robot ITIS Pininfarina Moncalieri
Scampia knight Itis G. Ferraris Napoli
Snake ITT Majorana MILAZZO ( ME )
The Game IIS Majorana Moncalieri Moncalieri

I primi 5 lavori selezionati dalla Giuria di esperti si aggiudicheranno i premi (tablet, smartphone e altri gadget tecnologici) messi in palio dall’Associazione Dschola.

Durante la giornata sono previsti gli interventi di presentazione del prof. Alberto Barbero dell’ITI Vallauri di Fossano, della prof. Barbara Demo dell’Università di   Torino, Fulvio Corno del Politecnico di Torino  e di Fulvio Dominici e Marco Mazzaglia,  giovani imprenditori italiani che operano nel mondo dei video giochi.

Inoltre, in collaborazione con MCE, Casa degli Insegnanti, Scuola di Robotica di Genova, e ITIS Pininfarina sarà allestito uno spazio dimostrativo per vedere in azione i robotini NXT della Lego, il WeDo della Lego e la Picoboard, programmabili con Scratch.

L’evento è aperto al pubblico e ai docenti e studenti interessati. Vi aspettiamo!

Programma della giornata: www.associazionedschola.it/isf

1 commento su “Ecco i finalisti per l’Italian Scratch Festival 2013”