Geek Dschola: tre appuntamenti da non perdere

L’Associazione Dschola propone un ciclo di seminari rivolti ai docenti per conoscere meglio le nuove tecnologie, le tendenze e le migliori opportunità didattiche offerte dalle tecnologie.

I protagonisti di Geek Dschola sono docenti, esperti e appassionati di tecnologia a scuola che vogliono condividere saperi esperienza e curiosità con chi è interessato.

Dal Laboratorio al FAB LAB

14 APRILE 2015 – AUDITORIUM ITI MAJORANA DI GRUGLIASCO (TO) ORE 14.30 – 17.30

Cos’è un FabLAB? Come realizzare un mini FabLAB a scuola? Come rivoluzionare la didattica con la nuova filosofia dei Maker? Stampanti 3D in Kit open source adatti ai diversi ordini di scuole. Modellazione 3D facile con Blender e ThinkerCad. Venite a scoprire tutti i segreti del mestiere dei Makers.
Eleonora Panto, Dario Zucchini (Dschola); Andrei Bulai, Michele Damiano (ex allievi dell’ITI Majorana e Maker presso il FabLAB Pavone)

GREEN LAB

28 aprile 2015 – Auditorium ITI Majorana di Grugliasco (TO) ore 14.30 – 17.30
Il progetto top-secret di Dschola! Una idea nuova e rivoluzionaria che consente di ristrutturare i laboratori delle scuole con un risparmio del 70% sui costi di acquisto e un risparmio del 98% sui consumi elettrici. Basta con i vecchi rottami! È ora di computer nuovi, performanti e finalmente sostenibili!
Eleonora Panto, Dario Zucchini, Ivan Bertotto, Mattia Davì, Stefano Mercurio, Claudio Borgogno, (Dschola)

CODING con APP INVENTOR

20 MAGGIO 2015 – AUDITORIUM ITI MAJORANA DI GRUGLIASCO (TO) ORE 14.30 – 17.30

Finalmente tutti parlano di “coding” e di programmazione in tutti gli ordini di scuole ma pochi sanno davvero programmare un vero tablet o uno smartphone. Se volete imparare a realizzare, in pochi semplici passi, delle vere APP su dispositivi Android venite a scoprire come si lavora con App Inventor e quali sono le sue potenzialità. Un appuntamento da non perdere per gli appassionati di mobile device!
Alberto Barbero (Dschola)

Scarica il volantino degli Eventi Geek Dschola

Non dimenticare l’evento Italian Scratch Festival sabato 9 maggio!

Ingresso libero, è gradita la prenotazione on-line.
*** ISCRIVITI ALL’EVENTO ***

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.