Webinar: Software libero e risorse educative aperte a scuola: un progetto possibile? 26 marzo 2025

Open Education Italia organizza un webinar per esplorare le opportunità offerte dal software libero e dalle risorse educative aperte nel contesto scolastico, Un’occasione per docenti, educatori e dirigenti scolastici di confrontarsi su strumenti, buone pratiche e strategie per integrare soluzioni aperte nella didattica, promuovendo un’educazione più accessibile, collaborativa e sostenibile.

Durante l’incontro, due esperti del settore condivideranno esperienze e casi concreti:

  • Marta Andreoli (Free Software Foundation Europe – FSFE), Deputy Coordinator della FSFE, presenterà la missione della fondazione e le sue principali campagne, illustrando esempi di scuole che hanno adottato il software libero per migliorare l’esperienza educativa.
  • Antonio Faccioli (Fondazione Edulife), docente e formatore in ambito STEM, nonché direttore scientifico dei progetti di formazione professionale IT della Fondazione Edulife ETS, parlerà delle esperienze della Fondazione nell’ambito del software libero e delle risorse educative aperte, con particolare attenzione ai laboratori STEM per le scuole.

Unisciti a noi per scoprire come rendere possibile questo progetto!

Si ringrazia la FSFE per mettere a disposizione la stanza per il webinar. 

 Data e ora26 marzo ore 17 
 Dove: Online
 PArtecipa :Link

L’immagine dell’articolo è tratta dal libro Ada &Zimmermann una favola che parla di software, skate e gelato al lampone  – le illustrazioni sono di Sandra Brandstätter.

 – qui tutte le informazioni   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.