Seminario Nazionale: La Rivoluzione Multi-Touch e le LIM del futuro

L’Istituto Tecnico Industriale Ettore Majorana, in collaborazione con l’associazione Dschola, il Comune di Grugliasco, la rete ENIS delle scuole Europee Innovative ed il centro di ricerca CSP innovazione nelle ICT, organizzano, con il coinvolgimento delle migliori aziende specializzate nel settore, il primo seminario nazionale dedicato alle tecnologie Multi-Touch-Screen che troveremo nella prossima generazione di Computer, Tablet, Palmari, Banchi e Lavagne Interattive.


Nella seconda parte dell’evento sarà possibile provare e “toccare con mano” LIM, Schermi, Banchi Interattivi, Palmari, Tavolette (anche le ultimissime novità in arrivo), Tablet PC, e Netbook con schermo Multi-Touch, abbinati ad una raccolta di software didattico e dimostrativo che utilizza al meglio questa nuova modalità di interazione uomo-macchina.

Giovedì 29 aprile 2010 ore 14.00 – Auditorium ITI Ettore Majorana – Via cantore,119 – Grugliasco (TO)  – Ore 14



Le interfacce multi-touch e gestuali, rese popolari dal successo dell’iPhone, sono ora disponibili su larga scala e a basso costo nei computer, nei banchi interattivi, negli schermi e nelle lavagne interattive multimediali di prossima generazione. Anche i principali sistemi operativi si sono rapidamente aggiornati includendo di serie il riconoscimento del “multi touch” e delle “gesture”.

Queste novità, che consentono già da subito di utilizzare in maniera evoluta molti software preesistenti, porteranno allo sviluppo di nuovi potenti strumenti didattici, ad una nuova “gestualità digitale” e a nuovi standard di usabilità e accessibilità.

 
Info e prenotazioni su: www.itismajo.it/prenota_touch/