Contributi nella rubrica INCROCI

Sono stati pubblicati  nella rubrica “INCROCI” alcuni interventi di Laura Casulli: nella sezione “TIC e luoghi di confine”  è possibile condividere riflessioni a proposito di Digital Divide e dell’introduzione delle TIC in situazioni carcerarie – e in “TIC e apprendimento” sono  presentati un percorso didattico relativo alla realizzazione di mappe concettuali – in cui viene problematizzato il ricorso ad ambienti digitali dedicati (“Pedagogia della lumaca“) – e un canovaccio teorico delle principali teorie dell’apprendimento e delle loro ricadute nell’utilizzo delle TIC (“Apprendimento e Tecnologie“).

Chi volesse contribuire alla riflessione – su questi e altri temi relativi all’incontro tra processi di apprendimento e Tecnologie di Informazione e Comunicazione – è invitato anche a partecipare alla sezione “Incroci” del blog di dschola.

Buona lettura!