Kei Lab: un ambiente sperimentale e-learning open source

Il 22 settembre 2004 alle ore 16.30, in occasione del Linux Word Expo, Eleonora Pantò del CSP – Innovazione ICT e Sergio Margarita, Direttore LIASES – Università di Torino – presenteranno l’iniziativa KEI Lab Knowledge Exchange Initiative Laboratory. Il programma di ricerca di KEI Lab prevede lo sviluppo di tecnologie applicate alla formazione a distanza e all’apprendimento.

Il particolare la ricerca si concentrerà sulle knowledge communities nonché sull’erogazione di servizi in diversi contesti formativi: formazione permanente, addestramento professionale, formazione degli adulti, Scuola e Università.

Vengono inoltre illustrate le attività previste ed in particolare la vetrina delle piattaforme e-learning Open Source, il servizio di hosting Zope e Plone, l’osservatorio tecnologico e la sperimentazione di knowledge communities.

Il laboratorio vede coinvolti due enti universitari torinesi, il LIASES (Laboratorio di Informatica Applicata alle Scienze Economiche e Sociali “Giorgio Rota”) e il DISEF (Dipartimento di Scienze dell’Educazione e della Formazione) e il CSP – Innovazione nelle ICT.

Consulta il programma della manifestazione.

Di