Pubblicato su European Schoolnet lunedì 25 marzo 2002

Gli eLearning Awards di European Schoolnet si rivolgono alle scuole e agli insegnanti, e premiano progetti, attività, risorse on-line e siti scolastici che usano le ICT per l’insegnamento e l’apprendimento in modo originale. L’edizione 2002 degli eLearning Awards prevede due categorie; per entrambe sono in palio ben € 10.000.



Concorso eSchool
Per una scuola o un gruppo di scuole che usano le nuove tecnologie in modo sistematico per migliorare l’ambiente di apprendimento degli studenti e del personale scolastico.

Concorso eTeaching
Per un insegnante o un gruppo di insegnanti che applicano le nuove tecnologie per l’insegnamento in modo innovativo.

Sono previsti, inoltre, una serie di concorsi speciali a cui parteciperanno tutti gli iscritti. Citiamo, ad esempio, il concorso myEUROPE per l’ insegnamento di tematiche europee e il concorso Apple Multimedia per le applicazioni della multimedialità nelle scuole. Per iscrivervi (entro e non oltre il 9 maggio 2002!), andate su: http://eschola.eun.org/submit

I lavori presentati saranno valutati da esperti dell’educazione di tutta Europa e i finalisti saranno invitati alla conferenza EMINENT III, che si terrà nel mese di ottobre 2002.

Troverete maggiori informazioni sui concorsi su questo sito: http://eschola.eun.org/awards

Pubblicato su lunedì 25 marzo 2002



Pubblicato su Pubblicato su: