“UNISCITI A NOI”, QUANDO DISABILITA FA RIMA CON VISIBILITA

Disabili.com, noto portale Internet sulla disabilità, ha avviato in questi giorni il progetto "Unisciti a noi" per dare voce alle centinaia di iniziative indirizzate ai portatori di handicap sparse nel mare magnum della Rete.

Il progetto, ancora in fase di preparazione (si stanno raccogliendo in questi giorni le adesioni), consiste nella cessione di uno spazio web gratuito a tutti gli enti e le associazioni no profit che ne facciano richiesta tramite un apposito modulo online, e nell’attivazione di link e collegamenti sul sito Disabili.com.

I partecipanti potranno così aumentare la visibilità delle proprie pagine web, avvalendosi del vasto bacino di utenti che quotidianamente navigano tra le pagine del portale. Anche le scuole sono invitate a partecipare.

Si auspica soprattutto il coinvolgimento di istituti che abbiano realizzato attività mirate all’integrazione dei disabili, nei programmi e nelle strutture scolastiche.

Se il numero delle richieste sarà soddisfacente, è prevista la realizzazione di una sezione appositamente dedicata al tema "handicap e istruzione".

Pubblicato su Pubblicato su: