IN RETE I RISULTATI DEL PROGETTO “SCUOLE PIEMONTE”

Lo scorso 2 aprile si è tenuta ad Asti la conferenza conclusiva del progetto di sviluppo tecnologico delle scuole piemontesi e valdostane, avviato dal CSI del Piemonte e dalla Fondazione CRT all’inizio dell’anno scolastico in corso [cfr. Sophia 11 settembre 2000]. I numeri della realizzazione offrono il peso e la misura della riuscita e validità dell’iniziativa: 104 scuole potranno usufruire di un finanziamento per avviare progetti di integrazione delle ICT in sede didattico-educativa; sarà avviato un "Servizio Universale" che connetterà in una Rete unitaria tutte le scuole del territorio regionale, con gli atenei e con la Rete della Pubblica Amministrazione (RUPAR).

Pubblicato su Pubblicato su: