Un training center virtuale per la formazione del personale scolastico

Pubblicato su Sophia lunedì 18 marzo 2002

Formazione integrata e permanente. E’ la parola d’ordine del Ministero della Pubblica Istruzione, che sul nuovo sito Trampi ha messo a disposizione del personale scolastico un “training center” virtuale per imparare ad usare i nuovi strumenti informatici e tecnologici.

Trampi è stato pensato come strumento principale per l’autoformazione di dirigenti e impiegati amministrativi. Su sito il personale potrà esercitarsi, sottoporsi a verifiche dell’apprendimento e chiedere informazioni. Sarà anche possibile chattare con i colleghi e partecipare a forum online.

Per accedere alle varie sezioni di Trampi (formazione, informazione, supporto al lavoro e… pausa caffè) occorre una password personale: il Ministero sta spedendo a tutti gli interessati una Trampi-card con il codice da inserire per il login.

I corsi di formazione “integrata e permanente” che utilizzeranno le risorse di Trampi stanno partendo in tutta la Penisola. Il 12 marzo sono ad esempio iniziati per il personale delle segreterie scolastiche napoletane, mentre in Sicilia dal 18 marzo “cadranno nella Rete” 1.162 capi di istituto.

Pubblicato su venerdì 15 marzo 2002



Pubblicato su Pubblicato su: