Un giorno senza tecnologia

 

estemeIl 20 aprile le scuole americane aderiranno ad un evento singolare: un giorno senza tecnologia, un‘iniziativa che intende sottolineare il valore della tecnologia per negazione.

Le scuole che aderiranno saranno invitata per un girono ad evitare di usare tutte le tecnologie che quotidianamente sono abituate ad usare.



Il Blackout day è un‘iniziativa strettamente collegata con la settimana Esteme (Excellence in Science and Technology Engineering and Mathematics Education) che si è tenuta dall’11 al 15 aprile. Il Dipartamento dell’Istruzione americano in collaborazione con la Nasa è stato l’organizzatore della settimana Esteme. La Setda ( State Educational Technology Directors Association)che ha sponsorizzato la girnata, invita gli studenti a fare ameno per un giorno  del cellulare, del computer,  di Internet e dell’email ed ha organizzato “in alternativa” una giornata di lezioni dedicata  ad analizzare come la tecnologia ha radicalmente trasformato il mondo negli ultimi decenni e a riflettere sulla sua importanza. Agli studenti verrà chiesto di dare una loro definizione di tecnologia e di analizzare l’impatto che l’innovazione ha avuto da un lato sul mondo dall’altro sulla nazione

 

Per saperne di più:

Imagine a Technology Blackout day

ESTEME WEEK

Us Departmente of Education

Nasa

Setda

 

Di