SCIENTIFICA: A volte ancora mi sfugge l’umana grandezza

Dal 13 Gennaio al 10 Febbraio 2011 sarà al via la prima edizione di SCIENTIFICA, la
manifestazione finanziata dall’EDISU Piemonte (Ente per il Diritto allo Studio Universitario), realizzata da ARS SCIENTIFICA con il prezioso contributo del Circolo dei Lettori, del Dipartimento Educativo della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e di Toolbox Coworking (il nuovo spazio condiviso per lavorare).
Primario obiettivo di SCIENTIFICA è quello di creare momenti di riflessione sul progresso coinvolgendo personalità eccellenti del mondo della scienza, dell’arte, dell’industria, dell’università.
L’iniziativa è promossa direttamente dal gruppo di studenti universitari Ars Scientifica (ai sensi del bando per la realizzazione di iniziative a carattere formativo, culturale e sociale dell’EDISU), è affidata per quanto concerne la direzione artistica alla compagnia Ivaldi|Mercuriati (riconosciuta in
ambito regionale per l’intensa attività artistica anche di natura non direttamente teatrale).

Un work in progress di diverse azioni, la più importante delle quali sarà legata ai momenti di dibattito pubblico.
Gli incontri si svolgeranno presso il Circolo dei Lettori, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo ed il Toolbox Coworking

Il Programma di Scientifica:
Giovedì 13 Gennaio@Toolbox Coworking ore 21.00:
Edoardo Boncinelli, Gigi Casati, Marco Olmo, Gabriele Vacis
e in videoconferenza Vincenzo Balzani e Antonio Guerci
Giovedì 20 Gennaio@Toolbox Coworking ore 21.00:
Igor Sibaldi, Pasquale Bellotti, Lucilla Giagnoni, Marco Asquini, Fiorella Altruda
Giovedì 27 Gennaio@Circolo dei Lettori ore 21.00:
Richi Ferrero, Ermis Segatti, Laura Curino, Giovanni Ferrero, Valerio Sanfo
Giovedì 3 Febbraio@Circolo dei Lettori ore 21.00:
Eugenio Allegri, Pietro Tartamella, Marco Goria, Ruggero Bianchi, Mia Peluso, Gioachino Kratter, Marco Boglione (in attesa di conferma)
Lunedì 7 Febbraio@Circolo dei Lettori ore 21.00:
Silvano Agosti
Giovedì 10 Febbraio@Fondazione Sandretto Re Rebaudengo ore 20.30:

Michele Di Mauro, Espedito De Leonardis, Giacomo Giacobini, Vincenzo Simone,
Alberto Rainoldi.
In questa serata alle ore 19.30 sarà possibile visitare gratuitamente la mostra Modernikon. Arte Contemporanea dalla Russia (a cura di Francesco Bonami e Irene Calderoni). Prenotazioni: tel. 011-3797631, oppure dip.educativo@fsrr.org. La caffetteria Spazio all’interno della FSRR è aperta per aperitivi e buffet per chi è interessato, in attesa della serata di Scientifica.

Il moderatore e ospite di tutte le serate sarà Leonardo Camiciotti.