OpenOffice 3.1 sempre più MS Office

La comunità OpenOffice.org ha rilasciato la nuova versione 3.1 della propria suite per l’ufficio open source, un importante aggiornamento che porta con sé diverse migliorie e nuove funzionalità, tra cui il netto miglioramento della visualizzazione di grafici e immagini. 



L’aggiornamento arriva dopo il successo della versione 3.0, lanciata a ottobre 2008, che ha superato complessivamente i 50 milioni di download e sfiorato i 5 milioni di download della sola versione in lingua italiana. OpenOffice.org 3.1, rilasciata in oltre 90 versioni linguistiche per Windows, Linux, MacOS X e Solaris.

Dopo le modifiche rivluzionarie all’interfaccia utente che Office 2007 ha introdotto Open Office è diventato l'”Office più simile a Office” e può contare su una base di utenti sempre maggiore abituata all’uso dell’interfaccia a cui MS Office ci ha abituato per più di 10 anni. 

Tutte le principali novità del nuovo OpenOffice sono illustrate nella pagina del Progetto Linguistico Italiano OOo (PLIO), cura la localizzazione italiana della suite.

www.plio.it/ooo310
http://it.openoffice.org/