#FUTURAGENOVA – Partecipa alla settimana nazionale del PNSD

La Settimana dedicata alle azioni del Piano nazionale per la scuola digitale, che si svolgerà a Genova, dal 4 al 6 aprile 2019, rappresenta da anni l’occasione per promuovere in tutte le scuole, durante quei giorni o in prossimità degli stessi, sia a livello nazionale sia a livello territoriale, una riflessione attiva sul percorso di crescita e di sviluppo dell’innovazione digitale nelle scuole, attraverso i contenuti e le azioni del Piano, nonché per la promozione di attività, per la presentazione di buone pratiche e per lo sviluppo di nuove progettualità in termini di strumenti, contenuti, didattica e formazione.

Per partecipare alle attività con le classi e con gli studenti è sufficiente accreditarsi, a partire dal 12 marzo 2019, all’indirizzo www.istruzione.it/scuola_digitale/futura-genova2019.shtml.  Docenti, animatori digitali, personale scolastico, dirigenti: per partecipare ai workshop formativi e alle master class è necessario iscriversi. I workshop e le master class sono a numero limitato e, pertanto, una volta raggiunto il numero massimo consentito di partecipanti, non sarà più possibile l’iscrizione. A partire dal giorno 12 marzo 2019 e fino al giorno 1° aprile 2019, è possibile, accedere a un’area dedicata all’iscrizione alle attività formative, presente sul sito dedicato www.istruzione.it/scuola_digitale/futura-genova-2019.shtml

Le scuole di ogni ordine e grado che abbiano attivato progetti innovativi o che abbiano realizzato prototipi  nelle aree del making, del coding, della robotica educativa, dell’internet delle cose (IoT), Gaming e Gamification, dei laboratori impresa 4.0, STEM e STEAM, inclusione e accessibilità, arte, musica e cucina digitale, web radio e tv. sono invitate a candidare la propria Buona Pratica. Le migliori pratiche selezionate saranno invitate a Genova per essere presentate negli appositi spazi messi a disposizione (Future Zone). Per le candidature è possibile accedere con le credenziali del Dirigente scolastico all’applicazione disponibile sul SIDI, Servizi Accessori, Protocolli in Rete, a partire dalle ore 10.00 del giorno 1° marzo 2019 e fino alle ore 15.00 del giorno 11 marzo 2019.

www.istruzione.it/ scuola_digitale/allegati/2019/ 19-02-28%20Avviso_Scuole_ Futura_Nazionale-signed.pdf

www.istruzione.it/ scuola_digitale/allegati/2019/ 19-02-28% 20RegolamentoilmioPNSD2019.pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.