Dschola lancia lo sportello dei servizi ICT per le scuole

L’Associazione Dschola, nata al termine dell’omonimo progetto, grazie al supporto della Fondazione CRT e con la collaborazione dell’USR, organizza sul territorio piemontese una serie di seminari per presentare lo “Sportello di Servizi per le Scuole”.

I seminari sono dedicati ai Dirigenti Scolastici, agli Amministratori degli Enti Locali, al personale formato con ForTic (azioni B e C) e ai docenti (in particolare le figure strumentali in ambito ICT, i responsabili di laboratorio e delle LAN di Istituto).

Lo Sportello, accessibile all’indirizzo www.associazionedschola.it  è articolato in quattro macro aree territoriali e fornirà formazione e supporto tecnico alle scuole che lo richiederanno.

In ragione delle competenze e dell’esperienza acquisita nel progetto Dschola, l’Associazione potrà fornire indicazioni per la gestione ottimale dei laboratori informatici nelle scuole, per il recupero dei pc obsoleti, per l’utilizzo dei contenuti didattici, valutando opportunamente bisogni, e ove necessario, fornendo le scuole l’assistenza per acquisire soluzioni adeguate.

Il servizio di sportello e assistenza tecnica e didattica potrà essere erogato in più forme:
1. on-line mediante il sito www.associazionedschola.it
2. mediante stage di studenti presso la vostra scuola (per ora solo per Torino-Ovest)
3. mediante l’intervento progettuale di docenti esperti
4. mediante corsi di formazione e seminari su temi inerenti le ICT e didattica

Nel corso degli incontri saranno illustrate le azioni che saranno messe in campo dallo Sportello dei Servizi Dschola.

Per informazioni e iscrizioni www.associazionedschola.it

www.piemonte.istruzione.it/normativa/2009/012009/allegati/cr7.zip