RoadShow Progetto Diderot 2008-2009

La Fondazione CRT propone a integrazione dei programmi scolastici una serie di lezioni e corsi che raggruppa sotto il nome di “Progetto Diderot”. Tale progetto offre agli studenti di tutte le scuole del Piemonte e della Valle d’Aosta l’opportunità di conoscere e avvicinarsi al mondo della musica classica, dell’arte, della cultura, delle scienze e dell’attualità. Il progetto, che quest’anno giunge alla quarta edizione, si prefigge l’obiettivo di integrare i programmi di insegnamento con soggetti e argomenti che non rientrano nella programmazione scolastica di base e che possono indirizzare gli studenti, con il fondamentale aiuto dei propri insegnanti, verso nuovi mondi ed esperienze.

I programmi di Diderot per l’anno scolastico 2008-2009 saranno presentati alle scuole del Piemonte e della Valle d’Aosta in un “road show” di 11 incontri, che toccherà le province del Piemonte e la Valle d’Aosta. Le presentazioni, che avvengono secondo il calendario allegato, prevedono la partecipazione di rappresentanti istituzionali della Fondazione CRT, cui seguiranno gli interventi dei responsabili delle diverse aree tematiche del progetto: l’Accademia Corale Stefano Tempia, la Fondazione Teatro Nuovo, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, l’Associazione Le Grange, la Coldiretti Piemonte, l’Associazione Centroscienza, l’Associazione Diffusione Scientifica Creativa e il Laboratorio-Museo Tecnologic@mente. Diversamente dalle passate edizioni, le iscrizioni verranno aperte nei giorni degli incontri e solo al termine della presentazione sarà possibile iscriversi ad una o più linee del progetto Diderot.

LUOGO

ORARIO

Fondazione CRT – Salone d’Onore – Via XX Settembre 31 – TORINO

17 SETTEMBRE 2008