Convegno internazionale: COOPERATIVE LEARNING IN MULTICULTURAL SOCIETIES

I grandi temi dell’educazione interculturale, dell’apprendimento cooperativo e della consapevolezza interculturale saranno trattati al convegno internazionale che si svolgerà a Torino nei giorni 19-22 gennaio 2008.

Il Convegno è realizzato da:
IAIE The International Association for Intercultural Education
IASCE The International Association for the Study of Cooperation in Education
Università degli studi di Torino (prof.ssa Francesca Gobbo)
in collaborazione con il CEntro SErvizi Didattici (Provincia di Torino)

Il convegno si articolerà in:

due giornate laboratoriali (sabato 19 e domenica 20 gennaio 2008) con workshops dedicati alla messa in pratica dell’apprendimento cooperativo in situazioni concrete, alla classe interculturale e all’educazione interculturale e giustizia sociale;
due giornate di convegno, propriamente detto (lunedì 21 e martedì 22 gennaio 2008) con symposia e libero dibattito.
Il convegno intende promuovere la comunicazione e la cooperazione nelle diverse comunità di apprendimento, offrendo agli educatori l’opportunità di condividere risorse ed esperienze con colleghi impegnati negli stessi campi d’azione.

informazioni e registrazioni su: www.apprendimentocooperativo.it