Olympic Virtual Campus

Quindici giorni di scoperta, creatività e tecnologia durante i giochi olimpici. Per due  settimane, giovani (e non) potranno incontrarsi nel campus che non c’è, in un luogo fisico (ma virtuale), dove si potranno esplorare le nuove frontiere del computer in grafica tridimensionale. Il corso si svolgerà tutti i pomeriggi, a cura della Fondazione Ultramundum, dal 13 al 24 febbraio 2006, a Epicentro.  Il 13 febbraio alle ore 15:00  appuntamento per la presentazione del corso presso la “Nave” in via T. Lanza, 31 Grugliasco

Tutti i partecipanti potranno riunirsi in “clan” (sullo stile dei grandi giochi di ruolo on line) e, con il coordinamaneto della Fondazione, affrontare lo sviluppo delle componeneti di due prodotti mutlimediali incentrati sulle olimpiadi e non solo. Tutto il software sarà fornito dalla Fondazione Ultramundum e potrà essere liberamante istallato sul proprio computer. Una rete wireless supporterà il virtual campus, consentendo il libero scambio di dati tra tutti i partecipanti.  Alcuni computer portatili saranno forniti dall’organizzazione ai gruppi che non ne possiedono uno. Una serata di presentazione dei risultati si terrà all’Epicentro, cyber cafè di Gruglaisco, durante la quale i prodotti realizzati saranno offerti al publico ed alle istituzioni.

Il volantino dell’iniziativa

Fondazione Ultramundum
Per informazioni ed iscrizioni:

informagiovani@comune.grugliasco.to.it