Olimpiadi di informatica

Scelti i candidati ”made in Italy”.

Si è tenuta a Trento la premiazione dei 40 giovani che hanno primeggiato alle selezioni nazionali per le Olimpiadi Internazionali dell’Informatica (IOI), guadagnandosi così il titolo di “Olimpionici Italiani”.

L’importanza dell’evento va ben oltre quella di un semplice campionato nazionale. La gara aveva infatti la finalità di definire la rosa dei candidati a contendersi un posto nella squadra italiana (4 titolari + 2 riserve)che parteciperà alla manifestazione internazionale di Atene il prossimo settembre.

I migliori venti studenti, infatti, entrano nel gruppo ristretto dei Probabili Olimpici, e verranno affiancati da un’équipe di allenatori IOI per essere sottoposti ad un intenso programma di formazione.

Leggi tutto l’articolo

Pubblicato su La RepubblicaPubblicato su: La Repubblica