Dalle scuole ai blog riflettori puntati sul forum mondiale sulla società dell’informazione

Il 10 dicembre Tim Berners-Lee invierà a tutte le scuole registrate alle attività didattiche legate al WSIS, il summit mondiale sulla società dell’informazione, una e-mail dal computer su cui ha per primo inventato il world wide web. Non è esagerato affermare che si tratterà di un documento di importanza storica, da conservare e tenere in bella mostra. Se ancora non vi siete iscritti al World Summit for Information Society activities on human rights fatelo subito sul sito di Cyberschoolbus, che fino a tutta la durata del WSIS ospita attività interattive, dibattiti e lavori di gruppo online sui informazione e diritti umani ideati per coinvolgere gli studenti di tutto il mondo.

Il forum mondiale sulla società dell’informazione si terrà a Ginevra da 10 al 12 dicembre, ma già la discussione è accesa. E in rete è nata un’altra iniziativa da seguire giorno per giorno per avere notizie, leggere commenti e proporre riflessioni. E’ Daily Summit, il blog promosso dal British Council che riunisce giovani giornalisti occidentali e mediorientali. Obiettivo del progetto è favorire il dialogo tra occidente e mondo islamico e diffondere informazioni e consapevolezza intorno al tema del digital divide, fornendo naturalmente anche news in tempo reale sui tre giorni di conferenze che si terranno in Svizzera.

Leggi tutto l’articolo

Pubblicato su SophiaPubblicato su: Sophia