Anche l’Istituto Pertini di Ovada ad Ability 2003

Dal16 al 19 ottobre, il complesso espositivo di Lingotto Fiere di Torino ospita il Salone Ability-Tecn Help. Come nelle scorse edizioni, la manifestazione consentirà di portare all’attenzione di associazioni ed enti pubblici le ultime novità in fatto di tecnologie, impianti e prodotti che contribuiscono a favorire la vita e l’integrazione delle persone anziane e disabili.

Quest’anno sarà ad Ability anche l’Istituto Sandro Pertini di Ovada, Centro di Animazione Dschola, che presenterà il Quaderno 3 sugli ipertesti costruiti con disabili gravi.

L’Istituto Pertini sarà presente come associazione “Vedrai…” presso lo stand del volontariato di Alessandria.

Ad Ability 2003 saranno numerose le iniziative che intendono mettere in risalto le potenzialità che i portatori di handicap sono capaci di sviluppare e che consentono loro di condurre un’esistenza molto più normale di quanto comunemente si pensi.

Proprio allo scopo di porre in risalto queste possibilità, saranno create tre zone che consentiranno di svolgere attività sportive, ludico-artistiche e di dibattito. Nell’area sportiva saranno allestiti una pista d’atletica, che consentirà lo svolgimento di gare sui 100 metri, e un campo di basket (che fungerà da area polivalente anche per altri sport quali tennis, judo, ginnastica artistica, tennis da tavolo etc). Inoltre sarà predisposta l’attrezzatura per lo svolgimento di gare di tiro con l’arco.