L’Italia vince con l’Automobile Club

Pubblicato su La Stampa martedì 8 luglio 2003

L’Automobile Club d’Italia si è aggiudicato una menzione d’onore per il suo sportello elettronico per il registro automobilistico. E’ l’unico, tra i tredici progetti italiani finalisti, ad aggiudicarsi un vero e proprio premio. L’«Auto e-Counter» dell’Aci (www.aci.it) offre accesso a servizi informazioni relative anche alla proprietà delle autovetture. E’ stato giudicato un «ottimo esempio di collaborazione tra più soggetti, per fornire un servizio integrato al cittadino». Il progetto della Fondazione CRT (Cassa di Risparmio di Torino) per le scuole del Piemonte e della Valle d’Aosta è stato selezionato tra i cinque finalisti della sezione «A better life for European citizens», unico progetto italiano giunto in finale in questa sezione del premio.

Il progetto (www.scuole.piemonte.it) ha creato tra il 2000 e il 2003 il Network Regionale delle scuole piemontesi, incidendo profondamente sull’uso delle tecnologie multimediali da parte del sistema scolastico. E’ stato realizzato in accordo con la Regione Piemonte e la Direzione Generale Regionale del Ministero della Pubblica Istruzione e con la collaborazione tecnica dei consorzi CSI-Piemonte e CSP. Leggi tutto l’articolo

Pubblicato su martedì 8 luglio 2003

Pubblicato su Pubblicato su: