La Regione investe 10 milioni di euro nel progetto ”wireless”

Pubblicato su La Repubblica giovedì 12 dicembre 2002

La Regione Piemonte, tramite la finanziaria Finpiemonte, parteciperà con 10 milioni di euro in cinque anni alla Fondazione Torino Wireless. Lo annunciano il presidente Enzo Ghigo e l’assessore all’Industria Gilberto Pichetto, dopo che il consiglio regionale ha approvato l’adesione all’organismo, che ha l’obiettivo di promuovere lo sviluppo delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione (Ict).

La Fondazione, alla quale aderiscono anche Provincia, Comune e Camera di Commercio, sarà ufficialmente costituita il 18 dicembre, alla presenza del viceministro all’Università e Ricerca, Guido Possa. «Il settore Ict – commenta Ghigo – è indubbiamente uno dei comparti su cui puntare per la diversificazione del sistema economico e produttivo torinese, vista la presenza già stabilizzata a Torino di molte aziende e di migliaia di addetti, oltre al fatto di poter contare su istituzioni di livello internazionale nel campo della ricerca e della formazione. Dei 2.300 ricercatori che operano in strutture pubbliche e imprese private nell’area torinese, il 30% è impegnato nelle nuove tecnologie infotelematiche».

Leggi tutto l’articolo

Pubblicato su giovedì 12 dicembre 2002

Se vuoi ricevere settimanalmente questa ed altre notizie abbonati alla lista di distribuzione Rassegna Stampa!

Pubblicato su Pubblicato su: