Prende avvio la ricerca on-line sull’immaginario infantile

In collaborazione con la Compagnia Teatrale Stilema-UnoTeatro il Centro di Animazione del circolo didattico di Pavone propone una ricerca sull’immaginario infantile che si avvarrà delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Una prima presentazione si è già avuta nello scorso mese di maggio.


Il prossimo appuntamento è previsto per il 20 novembre 2002, ore 17.15, presso il Teatro “Giacosa” di Ivrea.
In quella data la proposta verrà ulteriormente approfondita e precisata in occasione di un seminario durante il quale verrà presentato (e discusso con l’autrice) il volume “Chiusi nell’armadio. Solitudine e compagnia nell’esperienza di bambini e preadolescenti” di Mafra Gagliardi. A tutti gli intervenuti verrà offerta in omaggio una copia del libro.

La proposta di ricerca si accompagna anche con un laboratorio operativo curato da Daria Tonzig rivolto ai docenti e intitolato “Scatole di solitudine, spazi di compagnia. Immaginare a più dimensioni”; il laboratorio si terrà presso la scuola elementare di Pavone Canavese il 19 novembre 2002 – ore 17/19.30.
Per partecipare è necessario prenotarsi inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo segreteria@pavonerisorse.to.it con i seguenti dati cognome e nome, scuola in cui si presta servizio, recapito telefonico.

Se vuoi ricevere settimanalmente questa ed altre notizie abbonati alla lista di distribuzione News!