CONFERENZA STAMPA – AL VIA LA FORMAZIONE PER L’USO DELLA RETE PER OLTRE 900 DIRIGENTI SCOLASTICI DEL PIEMONTE

Torino, 21 settembre 2001 – Mercoledì 26 settembre alle ore 11.30 – presso la sede della Direzione Regionale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca scientifica in via Pietro Micca n. 20 a Torino – si terrà una conferenza stampa in cui verrà illustrato l’avvio delle attività di formazione per l’uso della rete rivolte agli oltre 900 dirigenti scolastici delle scuole pubbliche e paritarie del Piemonte e ai loro collaboratori.

L’attività fa parte del progetto per la realizzazione di una Rete unitaria delle scuole piemontesi e del relativo piano d’azione promosso dalla Fondazione CRT – Cassa di Risparmio di Torino.

L’attività di formazione si svolge presso le istituzioni scolastiche sedi dei 18 Centri di Servizio, Animazione e Sperimentazione avviati nello scorso mese di luglio su tutto il territorio regionale.

La predisposizione dei contenuti del corso è stata coordinata da CSP in collaborazione con la Direzione Regionale, il CSI Piemonte e i responsabili dei 18 Centri.

Nel corso della conferenza stampa verranno presentati ragioni ed obiettivi della formazione nonché i diversi materiali predisposti e il relativo calendario dei corsi.

Prenderà parte alla Conferenza stampa la dr.ssa Marina Bertiglia, Direttore Regionale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca scientifica. E’ prevista la partecipazione di rappresentanti del CSP, del CSI Piemonte e della Fondazione CRT – Cassa di risparmio di Torino