SCUOLA: 18 ISTITUTI SUPERIORI FARANNO DA TUTOR TECNOLOGICI

Il Piemonte avrà 18 ‘Centri di servizio, animazione e sperimentazione’ per diffondere nelle scuole la conoscenza delle nuove tecnologie, con particolare attenzione all’utilizzo di Internet. È stato presentato questa mattina nella sede della Cass

Il Piemonte avrà 18 ‘Centri di servizio, animazione e sperimentazione’ per diffondere nelle scuole la conoscenza delle nuove tecnologie, con particolare attenzione all’utilizzo di Internet. È stato presentato questa mattina nella sede della Cassa di risparmio di Torino il progetto di informatizzazione delle scuole promosso, tra gli altri, dalla Fondazione Crt, dal CSP, dal ministero della pubblica istruzione, dalla regione e dalla provincia.

Dal prossimo anno scolastico 18 istituti superiori indicati dal provveditorato agli studi piemontese svolgeranno una funzione di riferimento per gli altri istituti scolastici del territorio.

Contemporaneamente verranno avviati corsi di formazione per i dirigenti delle scuole piemontesi, che si affiancheranno all’organizzazione di seminari e workshop di approfondimento. Ad essere coinvolti saranno circa 1700 persone tra dirigenti e collaboratori scolastici.

Pubblicato su Pubblicato su: