UN TOUR IN TUTTA ITALIA PER INTRODURRE I RAGAZZI ALLA TECNOLOGIA GIS

GISItinera presenta una serie di incontri volti a illustrare gli sviluppi e le nuove applicazioni della tecnologia GIS per le Pubbliche Amministrazioni.

Gli incontri, che sono aperti al pubblico, possono rap

GISItinera presenta una serie di incontri volti a illustrare gli sviluppi e le nuove applicazioni della tecnologia GIS per le Pubbliche Amministrazioni.

Gli incontri, che sono aperti al pubblico, possono rappresentare un’interessante esperienza per gli studenti degli istituti tecnici ai quali è offerta la possibilità di testare in prima persona l’utilizzo pratico delle nozioni teoriche apprese in classe.

Iniziato il 31 maggio, il tour di GISItinera è organizzato dalla società GISItalia in collaborazione con altre aziende leader nel mondo dell’informatica e delle tecnologie digitali. Due i principali momenti informativi: il GeoBus e il convegno.

Il primo è un pullman itinerante, attrezzato con le più avanzate tecnologie informatiche e GIS, in cui esperti del settore mostrano le nuove applicazioni per i rilievi in GPS, o per il GEO-government, con soluzioni client o mobile.

Scesi dal GeoBus si può partecipare all’incontro-convegno in cui si discuterà degli standard cartografici digitali, della loro qualità e struttura.

Si farà il punto sullo stato dei lavori delle banche digitali cartografiche in Italia, si illustreranno gli sviluppi e le prospettive del GIS e ci si potrà confrontare sul ruolo del GIS tra Internet e Intranet nelle Pubbliche Amministrazioni.

GISItinera è partito dalla Sardegna e toccherà la maggior parte delle Province italiane.

Pubblicato su Pubblicato su: