Pirelli INTERNETional Award

La Pirelli S.P.A. organizza l’ottava edizione del “Pirelli INTERNETional Award” per la diffusione della cultura scientifica e tecnologica. La diffusione della cultura scientifica e tecnologica mira a costruire l’insieme delle conoscenze di base che rendono accessibile al cittadino lo scibile caratteristico della società moderna e in cui le discipline umanistiche della più antica tradizione si fondono armoniosamente con quelle scientifiche.

Una buona cultura scientifica consente l’esercizio dei diritti democratici nel senso più moderno del concetto: la libertà e la capacità di scegliere autonomamente e senza mediazioni fra le innumerevoli opzioni che una società tecnologicamente avanzata offre ai suoi membri.

Gli argomenti di quest’anno scelti per promuovere la diffusione della cultura scientifica e tecnologica sono:
Didattica multimediale, Ambiente, Premio “Junior”, Premio ICT, Top Pirelli Prize, Premio Italia, Premio Italia Junior.

Per maggiori informazioni clicca qui.