Le scuole partecipano alla V edizione dei Premi eLearning

elearing awardIl concorso Premi eLearning premia l’eccellenza nell’uso delle nuove tecnologie da parte delle scuole. Dal 2000, quando la manifestazione ha preso il via, ad oggi sono stati consegnati alle scuole oltre 150,000 euro. Per partecipare all’edizione del concorso per il 2005 le scuole sono invitate a proporre i loro progetti attraverso il sito, nel quale è possibile trovare le categorie di iscrizione nella sezione galleria.



I premi comprendono alcune categorie speciali tra cui un premio per il miglior progetto realizzato da una istituzione educativa comunale o regionale.
Il concorso è aperto a tutte le scuole di tutti i paesi europei. Lo scorso anno la Highcliffe School di Dorset, nel Regno Unito, è risultata la scuola vincitrice nella categoria principale.  Il premio, un assegno di 5,000 euro ed un trofeo di cristallo, è stato consegnato in occasione della cerimonia di premiazione che si è tenuta a Praga nel mese di Novembre 2004.


Il concorso dei Premi eLearning è una iniziativa di European Schoolnet,
una rete di 26 ministeri della pubblica istruzione, e di alcuni partner tra cui Young Digital Poland, sviluppatore e editore di software didattico anche per questa edizione principali sostenitori della manifestazione.

“Crediamo fermamente che l’introduzione delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione nella pratica didattica quotidiana possa aiutare gli studenti ad imparare in modo più efficace e coinvolgente.” Ci ha detto Piotr Mroz, membro di Young Digital Poland. “Abbiamo sempre incoraggiato le scuole a condividere le loro esperienze ed a proporre le iniziative al concorso dei Premi eLearning.” 

 

La data ultima di iscrizione al concorso è il 30 Settembre 2005. I vincitori saranno invitati a partecipare alla cerimonia di premiazione che si terrà il 7 Dicembre 2005 durante la conferenza degli EMINENTa Parigi.

 

Tutte le informazioni per partecipare sul sito


 

Di