Windows on the World: e le scuole si aprono al mondo

Pubblicato su Sophia lunedì 22 aprile 2002

Autonoma, internazionale, aperta: questa è la scuola del domani. E visto che il ministro Letizia Moratti ha parlato recentemente di una scuola che diventi comunità e non resti solo azienda, può essere utile iniziare ad allargare i propri orizzonti e ideare progetti e gemellaggi con i colleghi europei.

Dal confronto fra le varie esperienze e dallo scambio di proposte le scuole non possono che trarre profitto. Ma come trovare partner per collaborare? Oggi c’è “Windows on the world”, una vera finestra sul mondo degli istituti che vogliono avviare iniziative di scambio e gemellaggio. Il sito è stato creato dal Central Bureau for International Education and Training inglese per collegare scuole e college di tutto il mondo e promuovere progetti per curriculum internazionali.

“Windows on the world” è molto più di un semplice database interattivo per trovare scuole interessate agli scambi: offre anche preziosi consigli e suggerimenti su come far partire un’iniziativa, riporta una serie di interessanti attività di partnership tra scuole e college in tutto il mondo e fornisce link ad altri siti web sull’argomento.

Leggi tutto l’articolo

Pubblicato su lunedì 22 aprile 2002



Pubblicato su Pubblicato su: