Volta Pagina… alla Fiera del Libro

Al Lingotto Fiere di Torino dal 6 al 10 maggio, numerose iniziative nel programma Spazio giovani e Spazio Ragazzi, che prevedono incontri con grandi autori, laboratori di lettura, laboratori d’arte (curati dal Dipartimento Educazione del Castello del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea), incontri sul cinema ed inoltre, incontri dedicati al pubblico degli adulti sulla letteratura per ragazzi.

In particolare VOLTA PAGINA e libri in gioco… gioco anch’io!…

VOLTA PAGINA, è una bibliografia, un elenco di libri pubblicati nel 2003 che vengono sottoposti al giudizio dei lettori. 99 libri divisi in tre percorsi per età: sei-otto , otto-undici, undici-quattordici.
I bambini e i ragazzi potranno partecipare da soli o con la classe, ma sono invitati a partecipare anche gli adulti: insegnanti, bibliotecari, genitori e educatori interessati a leggere, far leggere e a discutere. Con un semplice clic sarà possibile esprimere il proprio gradimento su uno o più libri della bibliografia, da adesso fino a dicembre.

Votare però non basta, non è certo con un semplice clic che si esprime tutto l’insieme di emozioni che la lettura di un libro ci può regalare; per questo VOLTA PAGINA è anche un Forum, per discutere, raccontare e parlare dei libri proposti dalla bibliografia, ma anche di altri libri, che i nostri lettori potranno consigliare.

E se VOLTA PAGINA non ti basta, puoi giocare con libri in gioco… gioco anch’io!…


Ulteriori informazioni