Un libro ci salverà

Radio 24 e Fiera Internazionale del Libro di Torino lanciano, in occasione della XXI edizione della Fiera dedicata quest’anno al tema “Ci salverà la bellezza”, l’iniziativa “Un libro ci salverà” ideata per coinvolgere tutti coloro che amano leggere e che affidano ai libri il loro tempo libero ritagliandosi momenti unici ed imperdibili.

Quale libro ci ha soccorso nel periodo più doloroso della nostra vita? Quale ci ha aiutato a risolvere una situazione difficile? E quale ancora ci ha salvato una vacanza che stava prendendo risvolti terribili?Per partecipare basta mandare una mail aleggo@radio24.it o bellezza@fieralibro.it entro il 30 aprile 2008.

Ogni sabato alle 9.05 su Radio 24 andrà in onda la trasmissione collegata al gioco e condotta da Alessandra Tedesco “Un libro ci salverà”. La conduttrice intratterrà gli ascoltatori con interviste, testimonianze e curiosità sul libro che ha salvato la vita a scrittori, artisti, filosofi e musicisti. Tra le prime interviste sarà possibile ascoltare Amélie Nathomb e Alessandro Baricco. Durante la trasmissione verranno inoltre lette le e-mail con le risposte più interessanti e divertenti del pubblico.

La classifica finale dei libri “che salvano la vita” sarà resa pubblica sabato 3 maggio nella puntata finale della trasmissione che precede la Fiera del Libro. Durante i giorni della Fiera dall’8 al 12 maggio Alessandra Tedesco ospiterà i visitatori del Lingotto che vorranno raccontare in diretta ai microfoni di Radio 24 il loro speciale rapporto con il libro.

Le informazioni sull’iniziativa “Un libro ci salverà” sono disponibili sui siti: www.radio24.it e www.fieralibro.it

Di