Torinoquidomani – Concorso fotografico, enciclopedia, web community

L’Associazione Torino Internazionale, con il contributo speciale di Città di Torino e Fnac, bandisce un concorso fotografico dal titolo Torinoquidomani, aperto a fotografi amatori di età compresa fra 6 o 35 anni. Il tema del concorso è legato alle profonde trasformazioni affrontate, nell’ultimo decennio, dalla città di Torino. I partecipanti dovranno rappresentare, in una serie composta da tre scatti, in che direzione desiderano che si compia la trasformazione avviata dalla città. Al vincitore sarà assegnato un premio di 500 euro. Previsto anche un premio speciale per il miglior concorrente under 12 e l’allestimento di una mostra con le opere dei 10 migliori finalisti, nell’ambito della “Conferenza aperta sul futuro della città ” (20 giugno 2008, Palasport olimpico).


Le opere dovranno essere inviate, entro il 5 giugno 2008 alla segreteria del
concorso, presso l’Associazione Torino Internazionale.

Il regolamento è consultabile sul sito: http://www.torinoquidomani.it In preparazione dell’evento di giugno, l’Associazione ha attivato due
iniziative speciali, aperte alla libera consultazione e interazione.Dallo scorso 30 aprile è online “Citypedia – L’enciclopedia della città del futuro”, una raccolta di definizioni pubblicate online, su cento lemmi che descrivono Torino come la desiderano scrittori, giornalisti, parolieri. Citypedia è un esercizio di fantasia a cui sono invitati a partecipare tutti, esponendo il proprio punto di vista e compilando nuove voci. L’enciclopedia è consultabile all’indirizzo:http://citypedia.torino-internazionale.org Dal sito http://www.torinoquidomani.it è anche possibile accedere a quattro canali dedicati di social networking. Obiettivo dell’Associazione è alimentare il dibattito sul futuro della città anche attraverso gli strumenti virtuali di web community.