Il 21 aprile 2002 è in programma la dodicesima edizione della Turin Marathon, maratona internazionale Aims (Associazione Mondiale Maratone e Corse su Strada).


A lato della Turin Marathon arriva Melemaratona: una corsa non competitiva riservata ai bambini di età compresa tra i 6 ed i 12 anni, in compagnia dei personaggi della Melevisione.

La Melemaratona, giunta alla sua 4° edizione, si corre insieme alla Turin Marathon sulla distanza di 1 km e 195 m e si sviluppa nel tratto conclusivo della maratona degli adulti.


Lo start viene dato da via Ventimiglia alle ore 10 e l´iscrizione è assolutamente gratuita.

Organizzata in collaborazione con la RAI, che la manda in onda in diretta nel corso della telecronaca della Turin Marathon, vedrà la presenza dei personaggi della “Melevisione”, striscia quotidiana di Rai 3 dedicata ai bambini, che coinvolgeranno i piccoli in momenti di gioco ed animazione. Una festa che lo scorso anno ha coinvolto diverse migliaia di bambini.


In seguito a quel successo questo
nuovo appuntamento rientra nel progetto sperimentale “I valori dello sport, della scuola e dell’olimpismo in Europa”, che CIO ed Unione Europea hanno affidato al C.R. del CONI ed alla Direzione Generale Regionale per il Piemonte.


Per ulteriori informazioni consultare il nuovo sito della Direzione Regionale dedicato allo sport all’indirizzo:

http://direzione.scuole.piemonte.it/sport/