L’erede di FrontPage diventa gratuito

FrontPage è uscito di produzione con l’ultima versione di Office, e si è sdoppiato in due: Expression Web e SharePoint Designer. Pur essendo il Designer specifico per la personalizzazione dei siti SharePoint integra e migliora tutte le precedenti funzioni di FrontPage tanto che è possibile utilizzarlo per la realizzazione di qualsiasi tipo di sito web e non solo per web come Share.Dschola basati su SharePoint.

Ora Office SharePoint Designer è diventato gratuito, e potrà essere scaricato online, nella lingua desiderata.



SharePoint Designer offre tutti gli strumenti necessari per produrre siti di alta qualità e standard-based. Il software consente di creare layout sofisticati CSS-based con una interfaccia molto migliorata rispetto a FrontPage in grado di competere ad armi pari con i ben più costosi Dreamweawer e Expression. SharePoint Designer include funzionalità di modifica complete per i siti basati su SharePoint e per le visualizzazioni di dati XML e RSS.

Il link per il download è questo: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=en&FamilyID=baa3ad86-bfc1-4bd4-9812-d9e710d44f42

Le scuole che intendono usufruire di spazi web basati su SharePoint Services (utile per siti web cooperativi, intranet, cms, groupware, ecc..) possono  usare gratuitamente Il servizio Share.Dschola

Le scuole che avessero acquistato Office SharePoint Designer con Software Assurance (ad esempio in School Agreement), hanno dal 1° aprile i diritti sul prodotto Expression Web http://www.microsoft.com/italy/products/expression/products/Overview.aspx?key=web.


info su SharePoint Designer: http://office.microsoft.com/it-it/sharepointdesigner/HA101650221040.aspx