HelpM@t un progetto a supporto della Matematica

HelpM@t è un progetto finanziato dalla Direzione regionale per il Piemonte. L’iniziativa, che rappresenta il naturale completamento di attività e-learning già note in molte scuole (FORTIC 1, 2), è realizzata con l’utilizzo di una piattaforma collaborativa sperimentata: share.dschola.
Le attività si svolgono nelle classi del triennio, affiancandosi, così, al progetto M@tAbel (rivolto alle classi del biennio) e al progetto Lauree scientifiche.
HelpM@t è sviluppato in collaborazione con il Dipartimento di Matematica dell’Università di Torino, con l’associazione Mathesis Piemonte e con il patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione e dell’Unione Matematica Italiana.

Il progetto si indirizza a 25 scuole secondarie di II grado del Piemonte che hanno già sviluppato esperienze di e-learning e si sviluppa nel biennio 2006-2008; ciascuna scuola ha un referente interno con compiti di coordinamento (http://share.dschola.it/helpmat/Lists/Scuole).
Le attività del progetto si svolgono utilizzando la piattaforma web cooperativa Share.dschola, messa a disposizione dall’ITI Majorana di Grugliasco, utilizzando il progetto ICT2 della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino.

Pubblicato su: Autonomiascolastica.it Leggi tutto l’articolo

Accedi alla piattaforma: http://share.dschola.it