Eutelsat e HiT Internet Technologies insieme per l’e-Learning a banda larga e satellite

Tratto da ITnews, venerdì 30 novembre 2001

EUTELSAT e HiT Internet Technologies hanno deciso di collaborare nel settore delle applicazioni avanzate multimediali a banda larga e di e-Learning via satellite, realizzando una piattaforma per la formazione a distanza.

Su questo mercato, HiT opera attraverso HiT Son et Lumière, società del Gruppo specializzata nella trasmissione in diretta di audio, video e grafica PC via Internet, satellite e fibra ottica, caratterizzata da una comunicazione bidirezionale che consente a chiunque in qualunque parte del mondo di partecipare e interagire con testi, voce e video.

L’investimento in questo senso è molto forte, la società, infatti, sta impiegando il 20% delle sue risorse in questo progetto, ma la cifra è destinata ad aumentare ed occupare circa il 50% delle risorse aziendali.

Protagonista dei prossimi anni a livello mondiale sarà il mercato dell’e-learning, in cui gli Usa stanno giocando un ruolo preponderante con un giro d’affari nel 2000 di 3,3 miliardi di dollari che dovrebbe raggiungere i 13 miliardi nel 2003. L’Europa, che non presenta valori di mercato comparabili a quelli americani, segue con tassi di sviluppo particolarmente interessanti. Si passa infatti da un valore di 0,45 miliardi di dollari nel 2000 a previsioni di raggiungere i 2,78 miliardi di dollari nel 2003, con una crescita stimata di quasi il 700%

Pubblicato su Pubblicato su: