Convegno E-learning e Università: iniziative ed esperienze in Italia e in Europa

Convegno Elearnig ed UniversitàIl 20 settembre 2005 si terra’ nell’Aula Magna dell’Universita’ degli Studi di Torino il convegno “E-learning e Universita’: iniziative ed esperienze in Italia ed in Europa”. Il Convegno e’ organizzato dal CISI, Centro Interstrutture di Servizi Informatici e Telematici per le Facolta’ Umanistiche e il LIASES, Laboratorio di Informatica Applicata alle Scienze Economiche e Sociali “Giorgio Rota” e viene finanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo acquisite dalla Regione Piemonte nell’ambito della Direttiva “Lauree Professionalizzanti di I livello” 2003-2005.



Convegno: “e-learning e universita’: iniziative ed esperienze in Italia e in Europa”

Il 20 settembre 2005 si terra’ nell’Aula Magna dell’Universita’ degli Studi di Torino il convegno “E-learning e Universita’: iniziative ed esperienze in Italia ed in Europa”. Il Convegno e’ organizzato dal CISI, Centro Interstrutture di Servizi Informatici e Telematici per le Facolta’ Umanistiche e il LIASES, Laboratorio di Informatica Applicata alle Scienze Economiche e Sociali “Giorgio Rota” e viene finanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo acquisite dalla Regione Piemonte nell’ambito della Direttiva “Lauree Professionalizzanti di I livello” 2003-2005.

Il convegno si pone in stretta continuita’ con quello tenuto il 19 settembre 2003 sullo stesso tema “E-learning in Ateneo: quale futuro?” e ambisce a diventare un appuntamento stabile, per ora a cadenza biennale, che accompagni nel tempo lo sviluppo dell’e-learning nel nostro Ateneo. L’iniziativa si rivolge a docenti, ricercatori, studenti, personale universitario e ad enti pubblici ed aziende.

L’obiettivo del convegno e’ quello di far emergere contributi significativi per favorire un ulteriore salto di qualita’ delle esperienze di Ateneo sull’e-learning attraverso l’analisi del quadro istituzionale  delle iniziative in Italia e in Europa e la valorizzazione di esperienze di Ateneo che hanno avuto maggiore significato ed estensione sul piano didattico

Consulta il programma completo del convegno

Aula Magna del Rettorato dell’Universita’ di Torino, via Verdi 8

 



Di