Condividere la conoscenza. Un’ opportunità per diffondere la cultura digitale

La Direzione Sistema Informatico di Regione Veneto, organizza, in collaborazione con l’Associazione MtNet un convegno presso il Parco Scientifico Tecnologico di Venezia a Marghera per il 14 maggio 2007.

Al mattino verrà aperto per gli STUDENTI delle scuole superiori un Junior Barcamp (conferenza interattiva), in collaborazione con l’Associazione MtNet, l’ITIS Zuccante di Mestre scuola Enis, durante il quale potranno discutere con operatori del settore, blogger, informatici, autori di libri, condividendo le proprie esperienze.

Sempre al mattino ci sarà un Convegno organizzato dalla Direzione Sistema Informatico di Regione Veneto con la Premiazione miglior sito Intranet della Regione Veneto e, al pomeriggio, si terrà il Barcamp Veneto aperto a tutti i DOCENTI interessati alla tematica.

Lo scopo è gettare un ponte ideale fra la modalità “tradizionale” di gestire i servizi informatici e l’approccio 2.0 per favorire la “cultura digitale” e rendere i cittadini partecipi dell’innovazione tecnologica attraverso l’egoverment.

Per informazioni: http://barcamp.org/venetocampexpo