Arriva “IoStudio” la carta dello studente

“IoStudio” è una smart card dello Studente destinata a tutti gli studenti
della scuola secondaria di II grado.
La Carta rappresenta il documento ufficiale del Ministero della Pubblica Istruzione per attestare lo status di “studente” sul territorio nazionale e sarà riconosciuta dagli enti che stipuleranno convenzioni con il Ministero della Pubblica Istruzione, al fine di consentire agli studenti agevolazioni per l’accesso a strutture e servizi culturali.
La Carta è anche lo strumento che consentirà a tutti gli studenti di controllare i risultati ottenuti nell’ambito del programma nazionale per gli incentivi alle eccellenze.

La Carta è realizzata in collaborazione con l’UNESCO, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo e arriveranno
in tutte le scuole a partire dal prossimo anno scolastico, e sarà cura delle segreterie scolastiche degli istituti di appartenenza consegnarle a ciascuno studente.

Con la carta saranno distribuite le password per l’accesso all’area dei servizi riservati del portale “studentionline”  http://www.pubblica.istruzione.it/studentionline

per informazioni:
http://www.pubblica.istruzione.it/studenti/