Laboratorio dell’energia dal 19 al 21 settembre 2008

Tra pochi giorni prenderà il via “Crema – Laboratorio dell’energia” (19 – 21 settembre), evento che, con un programma ricco di incontri, dibattiti, percorsi multimediali e didattici, metterà a confronto Università, dell’impresa e delle Associazioni ambientali e professionali sui temi dell’energia e dell’ambiente.
La manifestazione nasce  dalle attività del portale www.novaenergy.it che da anni si occupa, con l’appoggio dell’UNRIC (Centro Regionale di Informazione delle Nazioni Unite) e con il patrocinio dell’UNESCO, di diffondere la conoscenza su queste attualissime tematiche proponendo gratuitamente agli utenti videoconferenze, materiali scaricabili, concorsi ed iniziative per il mondo della scuola.

L’iniziativa è realizzata con l’appoggio dell’Università degli Studi di Milano – Dipartimento di Tecnologie dell’Informazione, della provincia di Cremona, dei Comuni di Crema e Cremona e di importanti partner (AzzeroCO2, Editrice La Scuola, Federazione dei Collegi dei Periti Industriali della Regione Lombardia, H2IT – Associazione Italiana Idrogeno, ISES Italia, Kyoto Club, Scuole di Eccellenza ENIS, , Veronafiere) e, grazie al suo programma aperto a molteplici stimoli, pur essendo solo alla sua prima edizione, ha ottenuto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica i patrocini della Presidenza del Consiglio dei
Ministri, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, del Ministero
dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, oltre a quello dell’Assessorato all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia.

Tutti gli incontri, i dibattiti e gli spettacoli di “Crema – Laboratorio dell’energia” sono gratuiti e saranno registrati e pubblicati on line nella web-tv di www.novaenergy.it. Solo per le giornate di venerdì e sabato è richiesta per motivi logistici la pre-iscrizione da effettuarsi sul sito dell’evento.
La manifestazione, inoltre, essendo riconosciuta dal MIUR come iniziativa formativa, dà diritto all’esonero dall’insegnamento.
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa, sulle pre-iscrizioni e sui progetti correlati, visitare il portale www.novaenergy.it .