Presentata all’Accademia delle Scienze una nuova realta’: il portale della scienza e della tecnica

L’assessore alla cultura della Provincia di Torino Valter Giuliano ha presentato giovedì scorso, nella Sala del Mappamondo all’Accademia delle Scienze, una nuova realtà: il portale della Scienza e della Tecnica.

“Si tratta – ha dichiarato l’assessore Giuliano – di un progetto di grande pregnanza, di alto profilo culturale, in grado di coniugare il sapere umanistico con quello scientifico.”


L’iniziativa è uno dei passi concreti verso la costruzione del Science Center che troverà una realizzazione concreta nel Parco Colonnetti, con la collaborazione della Regione Piemonte, della Città di Torino e di altre istituzioni pubbliche.

Dunque collegandosi al sito www.torinoscienza.it/accademia, sarà possibile entrare nel mondo delle Scienze e, in particolare, della sua Accademia, come ha affermato il curatore prof. Angelo Raffaele Meo, docente di Sistemi per l’Elaborazione dell’Informazione al Politecnico di Torino.

L’inaugurazione del portale è stata aperta da prof. Pietro Rossi, presidente dell’Accademia delle Scienze, già docente di Filosofia della Storia all’Università degli Studi di Torino il quale, partendo dai suoi fondatori, ha percorso il lungo cammino percorso da quest’Istituzione, dalla quale, è stato possibile comprendere come Torino, la sua Università e il Piemonte abbiano avuto, fin dal Settecento, un ruolo di primaria importanza nel panorama culturale mondiale.

Visita il portale dell’Accademia delle Scienze

Di