Workshop HTS High Tech School

L’IPSIA Galilei di Torino e l’ITIS Pininfarina di Moncalieri, in collaborazione con le aziende Teoresi (Torino) e Sonitus (Govone – CN), invitano alla partecipazione al Workshop di presentazione del progetto HTS (High Tech School), che si svolgerà presso l’Auditorium dell’ITIS Pininfarina di Moncalieri il 24 marzo 2010, dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 14 alle 16.

L’obiettivo del workshop è la presentazione delle nuove metodologie di insegnamento, degli strumenti e delle proposte innovative sui contenuti didattici legati alle materie scientifiche. In particolare verranno presentate diverse soluzioni negli ambiti della robotica, della domotica e per l’insegnamento della matematica e delle materie scientifiche e tecnologiche.

L’incontro è suddiviso in due momenti: il primo dalle ore 10 alle 12 rivolto alle classi, con la partecipazione dei docenti e degli studenti; il secondo dalle 14 alle 16 rivolto ai dirigenti scolastici, agli operatori didattici e ai docenti.

Durante il workshop verranno mostrati i vari strumenti mediante sessioni dal vivo, con la possibilità di interagire durante le presentazioni sia per i partecipanti presenti in aula, che per coloro che saranno collegati mediate sistemi di web conference.