Torino, verso un salone delle professioni e dei mestieri

Pubblicato su Smile giovedì 7 marzo 2002

Come pensano i giovani il loro futuro? Quali sono le differenze tra immaginario e vissuto lavorativo? Come conciliare un lavoro gratificante con la prospettiva di un reddito soddisfacente e in crescita?

Come possono le aziende far meglio comprendere quali caratteristiche formative e personali devono avere le figure professionali di cui sono alla ricerca?

Il salone dei mestieri e delle professioni di Torino intende rispondere a questi interrogativi proponendo ai giovani ed alle loro famiglie i principali settori in cui è previsto un concreto sviluppo occupazionale.

Una vivace mostra-laboratorio consentirà di assistere a dimostrazioni concrete, sperimentare, parlare con altri giovani già inseriti nel contesto formativo e lavorativo ed informarsi sulle prospettive del pianeta lavoro.

E’ appunto in preparazione della prima edizione del Salone si terrà domani a Torino il convegno ‘Verso un salone dei mestieri e delle professioni’ dove si confronteranno sui contenuti dell’iniziativa i rappresentanti del mondo politico, industriale e della formazione professionale del capoluogo piemontese.

Per informazioni: www.torino-internazionale.org.

Pubblicato su giovedì 7 marzo 2002



Pubblicato su Pubblicato su: