Premi MEDEA 2011 – Si riparte!

Premi MEDEA 2011Chiamata per tutte le menti creative che producono media educativi: assicuratevi di partecipare ai Premi MEDEA! I

Inviate la vostra proposta entro il 16 settembre 2011 per avere la possibilità di vincere in una delle sei categorie del Premio:

  • Media Educativi Generati dagli Utenti
  • Media Educativi Prodotti Professionalmente
  • Media Educativi Collaborazione Europea
  • Media Educativi Promozione Volontariato
  • Premio Speciale Giuria Medea

Giunto alla sua quarta edizione, il Premio Medea ha l’obiettivo di incoraggiare l’innovazione e la buone pratiche nell’uso dei med! ia nell’educazione (audio, video, grafica e animazione).
Negli ultimi anni, infatti, è diventato sempre più rilevante l’interesse per l’utilizzo del digitale nell’educazione, favorito anche dal crescente impatto di siti basati sul video e sulla multimedailità e di applicazioni basate su Internet e sui dispositivi mobili come gli Smartphone.

 La visione pedagogica che sta dietro a questa tendenza è chiara: solo quando l’audio e il video diverranno parti integranti del sistema dell’educazione e della formazione in rete avremo un sistema educativo che riflette realmente il mondo multimediale in cui vivono quotidianamente i nostri studenti.

Per ulteriori informazioni sul premio e sulle modalità di partecipazione visita il sito: www.medea-awards.com (Presto anche in Italiano!)

Per essere sempre aggiornati, iscrivetevi alla newsletter: http://www.media-in-education.net/subscribe