Ist 2004: “Participate in your future”

E' disponibile on line il modulo di registrazione per partecipare ad Ist 2004. L'evento si pone come importante vetrina europea dedicata alle tecnologie della Società dell'Informazione e rappresenta un'occasione per ricercatori, imprenditori e cittadini di conoscere, oltre ai progetti innovativi presentati, le modalità di finanziamento dell'Unione europea per lo sviluppo e l'applicazione delle Ict. L'evento avrà luogo a L'Aia dal 15 al 17 novembre. L'organizzazione è a cura della Presidenza olandese Ue e della Commissione europea in collaborazione con il Ministero degli Affari Economici olandese. La partecipazione è gratuita per gli studenti.

La rassegna si articola lungo quattro sezioni-chiave:

Lavorare in un'Economia della Conoscenza

Verrano presentati progetti riguardanti obiettivi strategici del programma Ist: Networked Organizations, e-Business, Semantic Networks, Knowledge Grids, Advanced Networking Infrastructures. Tutte tecnologie, queste, rivolte a facilitare una rapida e efficiente comunicazione tra Organizzazioni diverse.

Tecnologie per la collettività

Il continuo sviluppo di tecnologie quali e-Learning, e-Health, e-Safety, e-Inclusion ed e-Government porterà ad un miglioramento della qualità della vita per milioni di persone.
La rassegna espositiva sarà l'occasione per presentare al pubblico le iniziative intraprese in questi settori.

Comunicazione e Divertimento

Multimodal Interaction and Cross Media
La possibilità di far interagire media diversi rappresenta il futuro della comunicazione. Durante l'evento verrano presentati dispositivi e applicazioni protagonisti di questo nuovo scenario comunicativo.

Strumenti per un ambiente intelligente

Un viaggio nel mondo della robotica e delle micro e nanotecnologie alla scoperta del loro utilizzo in campo industriale.

Oltre ai risultati dei progetti realizzati grazie al programma Ist R&S, l'esibizione proporrà le seguenti iniziative:

• Ist Prize Village
    I 20 finalisti dell'Ist Prize 2004 presentano i loro lavori
  • Padiglione olandese
    Mostra di prodotti ad alta tecnologia olandesi
  • Euro Case Information Stand
    Informazioni sul Programma Ist
  • Information Village
    Spazio dedicato all'informazione in merito alla cooperazione internazionale e alle iniziative Ist

Per maggiori informazioni:
Sito ufficiale: http://europa.eu.int/information_society/istevent/2004/index_en.htm
Per partecipare: http://europa.eu.int/information_society/istevent/2004/cf/registration.cfm