Sardegna Ricerche ha indetto il concorso a premi “Io la scienza la vedo così”. Vi possono partecipare, singolarmente o per classe, i bambini delle scuole primarie e i ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado della Sardegna. Per concorrere è sufficiente compilare il modulo di iscrizione reperibile nella sezione Bandi ed inviarlo per posta elettronica o per fax a Sardegna Ricerche ed inoltrare il proprio elaborato attraverso il servizio postale entro il 30 aprile 2009.

Gli elaborati possono consistere in disegni, sculture, video, temi, racconti, poesie, pezzi giornalistici e quant’altro suggerito dalla fantasia, purchè sia attinente al tema del concorso: l’importanza della scienza, il mestiere del ricercatore, la diffusione della cultura scientifica, il Parco tecnologico della Sardegna.

Gli autori dei migliori elaborati saranno premiati entro il 15 giugno 2009 con l’assegnazione di dotazioni tecnologiche quali notebook, player multimediali, macchine fotografiche compatte digitali, pen drive e gadget tecnologici vari.

Ai primi tre classificati del triennio degli istituti superiori che presenteranno singolarmente un progetto, sarà inoltre offerta una settimana di stage in un laboratorio di ricerca del Parco tecnologico della Sardegna.

Tutta la documentazione necessaria per partecipare al concorso è disponibile per il download nella sezione Bandi.

Altre informazioni qui