Io, Intorno a me. Concorso per un cortometraggio

L’associazione Anno uno comunica l’apertura del Concorso per cortometraggi Io, intorno a me. Al Concorso possono partecipare i giovani di qualsiasi nazionalità che entro l’anno 2007 non abbiano ancora compiuto i 20 anni d’età.

Al Concorso si può partecipare sia con opere individuali che con progetti di gruppo, realizzati in aula o durante laboratori condotti da autori/educatori nei diversi ambiti socio-educativi (ricreatori, scuole, associazioni culturali, oratori). Saranno accettati video di durata massima 30 minuti realizzati in VHS, DvCam, dv, Dvd e Betacam. L’iscrizione è gratuita.

Il Concorso Io, intorno a me abbraccia temi molto ampi dando la possibilità all’autore di cogliere e approfondire vari momenti ed esperienze legate all’adolescenza e alla percezione della propria vita soprattutto nei rapporti con gli altri e con la società che lo circonda (famiglia, scuola, sentimenti, mondo del lavoro, sport, amici).
Non vengono posti limiti di nessun tipo sullo stile da adottare, l’argomento può essere trattato sia in modo serio che in modo ironico, utilizzando qualsiasi genere (fiction, documentario, animazione, ecc.).