ICT e Società – Tre incontri dedicati agli studenti delle scuole superiori

La Facoltà di Ingegneria dell’Informazione del Politecnico di Toeino organizza 3 incontri su “ICT e Società” rivolti agli studenti delle scuole superiori.
Il primo incontro si svolgerà il 15/10/09, h. 9-12,30 in Aula Magna. In quella occasione verrà anche presentato il concorso nazionale DigitalArt, promosso da Politecnico di Torino (III Fac. in collaborazione con Dauin) e da Progetto Polymath, con il patrocinio del MIUR.

Le problematiche che verranno approfondite sono esempi di temi di studio nell’ambito dell’Ingegneria dell’Informazione, che offrono importanti spunti di riflessione sull’impatto della tecnologia sull’economia, sulla società e sulla cultura.
Ogni incontro comprende tre interventi seguiti da uno spazio di dibattito e di confronto.

1. Realtà virtuale e digital art – 15 ottobre 2009
2. Internet e società – 26 novembre 2009